Dalla primavera 2018 il giornale diocesano di Bolzano, con una nuova veste grafica, sarà pubblicato a cadenza mensile e veicolato assieme al quotidiano Alto Adige.

Il pomeriggio mensile di formazione per i diaconi permanenti della diocesi ha avuto sabato scorso come apprezzato relatore il diacono Enzo Petrolino della Diocesi di Reggio Calabria.

Martinelli: "La Settimana ci incoraggia a vivere nella quotidianità la sfida della riconciliazione". Al Vigilianum un incontro a partire dall’anniversario dei 50 anni dall’istituzione della Commissione ecumenica diocesana. Domenica in Duomo la celebrazione ecumenica

L’arcivescovo di Lima, card. Luis Cipriani Thorne, in un’intervista rilasciata a Vatican News, parla del viaggio apostolico di Papa Francesco in Perù, in programma dal 18 al 21 gennaio.

Terzo appuntamento giovedì 18 gennaio alle ore 20.30 con "Passi di Vangelo", in diretta dalla chiesa del Seminario diocesano a Trento.

Si conclude venerdì a Villa Moretta, vicino a Pergine, la prima delle due settimane formative del clero trentino sul tema “Le condizioni di vita e di ministero dei presbiteri in diocesi di Trento, oggi”.

Sono 23 presepi artistici realizzati da vari scultori del Trentino Alto Adige gli ambasciatori di pace e di fratellanza della nostra regione in Russia dove sono esposti il primo gennaio per la prima volta al pubblico a Mosca, nella Cattedrale ortodossa dedicata a Cristo Salvatore.

La notizia della rimozione di don Ezio Seppi ha destato dispiacere e sorpresa tra i parrocchiani. Il vicario generale: "Dagli accertamenti è emersa una conduzione amministrativa anomala e impropria". Ma in questa fase delle indagini non trapelano i dettagli. Ora la Diocesi chiede la collaborazione dei volontari laici.