Il 29 maggio la processione e la S.Messa presieduta dall'Arcivescovo mons. Lauro Tisi per ricordare il martirio avvenuto il 29 maggio dell'anno 397 d.C

Nel tempo pasquale merita di essere ripresa la tradizione popolare dei “presepi pasquali” che in alcune realtà è ancora viva.

Nel silenzio il pellegrinaggio da Trento a Montagnagna col vescovo Lauro: per i giovani, ma non solo.

Nel messaggio per la 51a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Papa Francesco non chiede di ignorare i drammi del nostro tempo. Ma propone la ricetta di “uno stile comunicativo aperto e creativo, che non sia mai disposto a concedere al male un ruolo da protagonista, ma cerchi di mettere in luce le possibili soluzioni”.

E' stato il francescano trentino padre Francesco Patton ad accogliere il presidente degli Stati Uniti lunedì scorso all'ingresso nella basilica del Santo Sepolcro a Gerusalemme. Mercoledì in Vaticano Trump con la moglie Melania ha incontrato Papa Francesco: “Non scorderò quello che mi ha detto”, la dichiarazione di Trump all'uscita.

“L’eterno umano viaggiare” secondo il filosofo Duccio Demetrio: il viaggio come metafora della ricerca di sé: di Dio per i credenti, del senso della vita per chi non cessa di stupirsi dinanzi al mistero del mondo. Per scoprire, durante o alla fine, che il viaggio più importante da compiere va intrapreso dentro noi stessi.

L’arcivescovo Lauro si racconta in un’ampia intervista rilasciata al vaticanista de La Stampa Andrea Tornielli, pubblicata sul portale Vatican Insider.