Domani, sabato 23 settembre, tradizionale inizio dell’anno pastorale per la Chiesa trentina. L’appuntamento è all’Auditorium S. Chiara di Trento dalle 8.45 alle 12.30. Diretta su Radio Trentino inBlu

Iniziative diocesane al via

Anche numerosi anziani dei Circoli provinciali e di Fap Acli hanno partecipato quest'anno al pellegrinaggio diocesano alla Madonna di Pinè, presieduto sabato scorso dall'Arcivescovo Tisi.

Nel suo discorso alla diocesi il vescovo Muser si è soffermato sulla responsabilità politica dei cristiani.

Il vescovo Ivo Muser che ha concluso il Convegno pastorale di inizio anno, tenutosi lunedì e martedì presso l’accademia Cusano di Bressanone.

Un folto gruppo di amici si è stretto domenica scorsa intorno a Giovanni Dalpiaz, monaco camaldolese, priore dell'Eremo San Giorgio di Bardolino per festeggiare i suoi sessant'anni, portando in dono un libro dal titolo “Volete andarvene anche voi?” - La fede dei giovani e la vita religiosa, edito da EDB per la Collana Vita Religiosa.

Nell'ambito delle presentazioni di “Medita 2017”, l'editrice Vita Trentina presenta venerdì 22 settembre ad ore 19 sotto il tendone di piazza Fiera il proprio successo editoriale, ovvero il calendario “Cinque pani d'orzo”, giunto ormai alla edizione.