Chiesa&religioni
stampa

Buon compleanno don Torta

Domani, 14 febbraio mons. Guido Avi festeggia cento anni. È il più anziano dei preti della Diocesi. "Festeggio questo traguardo con gratitudine verso chi mi ha aiutato ad arrivare fino qui” 

Buon compleanno don Torta

Un secolo di vita per mons. Guido Avi. Domani, 14 febbraio, il popolare prete trentino, conosciuto anche come don Torta, festeggia cento anni. È il più anziano dei preti della Diocesi. Nato a Pergine il 14 febbraio del 1918, monsignor Avi è stato ordinato prete nel 1942. Nel corso della sua lunga vita, è stato parroco a Rovereto, poi a Cristo Re per oltre 20 anni, ad Albiano e a Baselga del Bondone; dal 2007 è canonico onorario della Cattedrale di Trento.

Nei suoi 76 anni di sacerdozio è stato promotore di iniziative di solidarietà: dalla costruzione della chiesa di Cristo Re grazie al contributo delle torte cucinate dai fedeli e poi vedute alla lotteria (da cui deriva il simpatico soprannome di don Torta che gli è stato attribuito), fino alla raccolta fondi per le popolazioni terremotate del Centro Italia.

Alla vigilia del suo compleanno abbiamo chiesto a don Guido Avi come si spiega il successo delle sue iniziative di solidarietà. (ascolta qui  sotto).

Ascolta l'audio

Buon compleanno don Torta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento