Campi giovani tra arte e fede

E' ampio anche quest'anno il programma di campi scuola estivi promossi da “Pietre Vive”, proposta dell'apopstolato giovanile della Compagnia di Gesù. “Pietre Vive” è una comunione di comunità giovanili nate per annunciare Gesù Cristo, Bellezza della Chiesa, a coloro che guardano le bellezze delle chiese. E’ un atto di amore verso i mendicanti di senso e di luce che cercano la Vita nelle pietre dei monumenti cristiani. Attraverso l’accoglienza, la preghiera e le visite guidate gratuite le “Pietre Vive” annunciano il Vangelo come quel “Invisibile nel visibile” che l’arte rivela.

I principali appuntamenti illustati sul sito www.pietre-vive.org:

Puente de la Reina: Sulla rotta del Cammino di Santiago Tre giorni di formazione teologica e storico-artistica che portano a sette giorni di servizio all’ostello e alle chiese romaniche: 13-26 luglio.  

Santiago de Compostole: formazione teologica, storico-artistica: 25 luglio-6 agosto 2018; 1-13 agosto 2018 (2 ° turno.

Quick camp a Roma: ormazione teologica e storico-artistica e servizio in alcune delle principali chiese di Roma. 9-12 agosto.

Esercizi spirituali: Un ritiro spirituale guidato basato sul metodo di preghiera e riflessione ignaziano, nella zona svizzera nota come Passo del Sempione. 23-31 Agosto,  

Teologia e arte nelle cattedrali: una settimana sulla teologia medievale e l’arte delle cattedrali gotiche a Parigi, Reims, Chartres e Vézeley: 12-19 settembre 2018 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina