Diaconi permanenti, insieme per servire

Anche quest’anno nella splendida oasi di pace e tranquillità di Villa Moretta a Costasavina di Pergine si sono svolti dall’11 al 14 luglio gli esercizi spirituali per la Comunità San Sisinio dei Diaconi permanenti della Diocesi.

L’ospitalità discreta e attenta delle suore Sorelle della Misericordia si è rivelata ancora una volta la giusta cornice per lo svolgimento degli esercizi. Le meditazioni sono state offerte da don Giulio Viviani, da otto anni responsabile della formazione dei Diaconi, che ha proposto come piste di riflessione le attuali preghiere eucaristiche della Messa. Egli le ha declinate nelle varie espressioni di preghiera e di stile di vita: il rendimento di grazie, il memoriale, l’offerta, la comunione, l’intercessione, l’epiclesi e la dossologia. Vi hanno partecipato 18 diaconi,  5 mogli e 3 candidati.

Nel pomeriggio di giovedì era presente anche il Vicario Episcopale per il Clero don Ferruccio Furlan. La sera è intervenuto l’Arcivescovo Lauro che ha presieduto i Vespri, offrendo la sua omelia sul tema del servizio; si è quindi fermato per la cena e per il momento serale delle risonanze sulle meditazioni del giorno.  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina