Chiesa&religioni
stampa

Il “viaggio” trentino del Festival biblico

Dal 19 al 21 maggio, 28 appuntamenti sul tema “Felice chi ha la strada nel cuore”: un percorso nella vita e nella Bibbia, con linguaggi diversi e pubblici di ogni età. Vescovo Lauro: "Torniamo a camminare"

Il “viaggio” trentino del Festival biblico

"Felice chi ha la strada nel cuore" . La citazione biblica è il filo conduttore che guida i passi del Festival Biblico 2017, dedicato al tema del viaggio nella Bibbia e nella vita, nelle sue numerose declinazioni esplorate attraverso vari linguaggi, pensati per tutte le età.

A Trento, dal 19 al 21 maggio, si snoderà un cammino di 28 tappe, ospitate in luoghi diversi. Conferenze ed escursioni, musica e degustazioni, arte e storia, cinema, teatro, laboratori e giochi per i più piccoli. La regia è dell’Ufficio diocesano Cultura,.

“L’essere in movimento è costitutivo del credente. Credere è cominciare a uscire”, ha sottolineato nella presentazione l’arcivescovo Lauro, facendo riferimento anche ai “fratelli migranti, di fronte ai quali in Europa siamo fermi. Crediamo di essere in movimento – ha aggiunto – ma in realtà siamo saliti come su di un simulatore... Torniamo a camminare, ad avere la strada nel cuore!”.   Sentiamo. (ascolta qui sotto)

Tra gli appuntamenti, domani venerdì 19 maggio il burattinaio Luciano Gottardi che proporrà un racconto animato sulle orme dei viaggiatori biblici. Sabato 20 maggio è in programma un'escursione alla scoperta delle colline di Trento, "La vita prende quota", con don Mauro Angeli in ascolto del profeta Geremia per scoprire la spiritualità del camminare; quindi il "Grande gioco alla conquista della Terra Promessa" che vedrà famiglie e ragazzi aggirarsi tra gli scorci più suggestivi di Trento alla ricerca dei personaggi biblici che hanno intrapreso grandi viaggi.

Ascolta l'audio

Il “viaggio” trentino del Festival biblico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento