Cronaca

E' il bilancio dell'operazione “Tavoletta” condotta dai carabinieri, che hanno smantellato un traffico di sostanze stupefacenti provenienti dalla Lombardia e destinate allo spaccio fra il capoluogo trentino e la Valsugana. Sgominate tre bande criminali

Il funerale sarò celebrato sabato 21 aprile alle 10 in cimitero a Trento. Andreatta: “A Vita Trentina aveva trovato quasi una  famiglia, con la passione per quella biblioteca sotterranea che curava e arricchiva come un patrimonio comunitario”.

La Procura ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza sull’episodio. Disperato il proprietario. Partita una gara di solidarietà. Il sindaco Tonidandel: "Un gesto che non ci si spiega"

"Si faccia ritorno ad un dialogo profondo e veritiero, guidato dalla ricerca sincera di una soluzione pacifica a favore del bene del popolo siriano e di tutti i popoli nel Medio Oriente". 

Alle 14 i funerali del 19enne travolto e ucciso da un'auto. Intanto resta in carcere Loris Cocca, il 33enne indagato per omicidio stradale. 

Ieri, 9 aprile 2018, l’amministratore delegato di Vita Trentina Editrice Sc ha comunicato al personale dipendente la chiusura della radio diocesana Trentino inBlu e il licenziamento di due giornalisti della redazione. Questo il mandato che ha spiegato di aver ricevuto dal consiglio di amministrazione della cooperativa.  In risposta a questa grave comunicazione, le giornaliste e i giornalisti di Vita Trentina e di radio Trentino inBlu hanno deciso di attuare come prima azione due giorni di sciopero. Hanno inoltre dato mandato al Sindacato Giornalisti del Trentino Alto Adige/Südtirol – che fa parte della Federazione Nazionale della Stampa Italiana - di gestire la vertenza che si è aperta, per poter discutere lo stato di crisi dell’azienda e trovare le migliori soluzioni condivise, evitando dannose forzature.

La vittima Mario Capelli, 59enne veronese. E' accaduto ieri in val di Ledro. All'origine dell'incidente forse un malore o una distrazione

Presidente del Consorzio dei comuni del bacino imbrifero montano, è scomparso improvvisamente all’età di 71 anni. I funerali verranno celebrati domani alle 15 nella chiesa di Tres.