Corte dei conti, nel mirino Trento Rise e Not

>

La Corte dei conti di Trento ha citato in giudizio per danno erariale l’ex presidente dell’ex consorzio Trento Rise, già in liquidazione, Fausto Giunchiglia, e l’ex direttore Paolo Traverso.Secondo i giudici contabili, entrambi sarebbero corresponsabili, al 50% ciascuno, di un impiego irregolare delle risorse assegnate a Trento Rise dalla Provincia autonoma di Trento, trascurando i propri doveri di corretta gestione del contributo pubblico. Sono quindi chiamati a rispondere del danno pari a 193mila euro.  

 

E sotto la lente della procura contabile è finito anche il Not, il Nuovo ospedale del Trentino. Si ipotizza un danno erariale.

La Procura della Corte dei conti e la Procura della Repubblica di Trento stanno svolgendo delle verifiche sul Consorzio di commercianti ‘Welcome Lavis’.L’ipotesi della Procura contabile è che vi sia stato un danno erariale per contributi pubblici che sarebbero stati percepiti indebitamente, richiesti per l’organizzazione di manifestazioni “finalizzate alla valorizzazione di luoghi storici del commercio”. La Procura procede invece per truffa aggravata.Il caso riguarda presunti abusi e falsificazioni nella presentazione di documentazione per ottenere i contributi provinciali.
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina