Ex Dogana, Centro Sociale: “Non pagheremo la multa”

>

Ammonta a 467 mila euro, dilazionabili in 72 rate mensili il conto presentato dalla Provincia ai responsabili del Centro sociale Bruno per l’occupazione abusiva dell’ex Dogana dal 2007 al 2013.  La cifra potrebbe aumentare con l’aggiunta degli interessi di mora visto che i termini di pagamento sono già scaduti.

Intanto oggi  dovrebbero concludersi i lavori di demolizione dell’edificio,  diventato negli ultimi mesi rifugio per i senza dimora. Un pezzo del noto murale con  il muso di orso dipinto nel 2008 sulla facciata sarà esposto nella Fondazione museo storico di Trento.  Al posto dello stabile verrà realizzato un parcheggio con 38 stalli blu.  

Dallo scorso agosto i giovani del Centro sociale Bruno sono ospitati in una stabile dismesso in via Brescia nel rione di Piedicastello.  Un trasferimento che aveva suscitato molte perplessità da parte dei residenti della zona.   L’immobile è stato concesso in comodato d’uso dalla Provincia con l’obbligo  del pagamento delle forniture elettriche ed idriche a carico del Centro.

Sulla richiesta di rimborso  per l’“occupazione abusiva “ dell’ex sede in via Dogana il Centro Sociale Bruno non è disposto a pagare. Il portavoce Stefano Bleggi  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina