Cronaca
stampa

Maltempo, raffiche di vento fino a 100 km orari

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, fino 20 cm di neve fresca in quota.  Miglioiramentid a mercoledì, con il crollo delle temperature.

Maltempo, raffiche di vento fino a 100 km orari

Il vento che dalla tarda serata di ieri sta interessando il Trentino ha prodotto raffiche anche superiori ai 100 km all'ora in alta quota e fino a 70-90 km/ora in alcune zone di fondovalle, in particolare nella Val d'Adige. Ci sono state intanto nuove nevicate: gli spessori di neve fresca oltre i 1.500 metri di quota variano dai 15 ai 20 centimetri circa, mentre alle quote inferiori ci sono limitate quantità di neve.
I vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi sul territorio provinciale, in generale di lieve entità, una cinquantina nella città di Trento.

A Calliano scoperchiato il tetto di Palazzo Martini, il centro storico è stato chiuso per permettere i lavori di messa in sicurezza,Danni anche alla copertura del tribunale di Rovereto e al quartiere “Le Albere di Trento” le forti raffiche di vento hanno piegato il viale alberato. 

Fra gli interventi di rilievo vengono segnalati tetti scoperchiati e la chiusura di una strada provinciale a causa della caduta di alberi.
Le condizioni di vento forte si protrarranno nelle prossime 18-24 ore, anche se probabilmente con intensità leggermente inferiori. Per quanto riguarda il pericolo valanghe, la situazione è delicata in alta quota.

Maltempo, raffiche di vento fino a 100 km orari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento