Cronaca
stampa

Meteo, non si allenta la morsa del freddo

Nel fine settimana temperature in picchiata. Il comune di Trento si attrezza per far fronte all’emergenza attraverso un piano di interventi antighiaccio e per lo sgombero della neve. Intanto A22 si prepara ad affrontare l'arrivo di turisti per le vacanze natalizie

Meteo, non si allenta la morsa del freddo

Non si allenta la morsa del freddo. Il gelo che in questi giorni sta colpendo il Trentino è destinato a durare. Dopo una breve perturbazione che venerdì porterà deboli piogge in città e neve in alta quota, nel fine settimana le temperature saranno in picchiata.

Sentiamo Marta Pendesini, esperta di Meteotrentino. (ascolta qui sotto)

Intanto il comune di Trento si attrezza per far fronte all’emergenza attraverso un piano di interventi antighiaccio e per lo sgombero della neve dalle strade e dagli spazi pubblici. Le operazioni riguardano l'intera rete stradale comunale che raggiunge i 600 chilometri di strade e circa 260 chilometri di marciapiedi. Pronti per l’uso 35 mezzi per lo spargimento del sale; 81 mezzi dotati di lama per lo sgombero neve; 46 mezzi per lo sgombero dei marciapiedi della città e dei sobborghi; 17 spargisale a traino. Per la spalatura manuale della neve vengono impiegati circa 28 operatori.

Sul fronte traffico, in vista del ponte dell’Immacolata e delle prossime vacanze natalizie A22 chiuderà tutti i cantieri. Le giornate da bollino nero sono previste dal pomeriggio di giovedì 7 dicembre e nell'intera giornata di venerdì 8 per chi è diretto verso Nord. Domenica 10 dicembre verso sud. Traffico intenso il giorno di Santo Stefano e la mattina del 27 in direzione sud.
Sabato 30 dicembre, invece, sarà caratterizzato dal bollino rosso verso nord.
Giornate di traffico intenso anche l’1 e il 2 gennaio su entrambe le carreggiate; infine sabato 6 e domenica 7 gennaio, in corrispondenza del rientro dalle località di vacanza.

Ascolta l'audio

Meteo, non si allenta la morsa del freddo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento