Profughi a Marco di Rovereto, si fermeranno solo 7 giorni

>

Migranti.  Dai primi di ottobre il centro di Marco sarà utilizzato solo come un centro di prima accoglienza e le persone vi si tratterranno per non più di 7 giorni al massimo. Dopodiché, i richiedenti asilo verranno distribuiti in altre strutture sul territorio, come quella già operativa a Castelfondo che attualmente ospita 55 persone,  altre saranno individuate nelle prossime settimane.

Lo ha deciso oggi la Giunta provinciale precisando di aver confermato il percorso già  individuato precedentemente all’episodio di violenza avvenuto nella notte tra venerdì e sabato nei pressi del Centro della Protezione civile di Marco di Rovereto, sul quale sono in corso le indagini.  Il presidente della Giunta Ugo Rossi ai nostri microfoni aggiunge (Ascolta audio qui sotto) 

Le strutture di accoglienza si doteranno di regole di permanenza omogenee, nel rispetto dello status delle persone ospitate. La permanenza, come noto, è determinata dall’iter della domanda di protezione avanzata dalla persona e trasmessa dalla Questura competente ad una Commissione statale che per il Trentino (e il resto del Nord est) ha sede a Gorizia. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina