Cronaca
stampa

Raduni quad, Sat delusa da Fondazione Unesco

In una nota il presidente Bassetti invita la Fondazione ad una presa di posizione ferma contro i raduni motoristici in montagna.   

Ambiente. "Sul raduno dei quad in val del Biois, in val Fredda, Col Margherita e Passo Valles ci saremmo aspettati un contributo da parte di Fondazione Dolomiti, un contributo prima di tutto culturale, che ribadisse dall'alto della autorevolezza di una istituzione come Dolomiti Unesco quali siano gli usi compatibili". Lo scrive in una nota il presidente della Sat, Claudio Bassetti.
"Se è ben vero che la manifestazione non ha toccato aree Unesco - sottolinea - è altrettanto vero che i quad ne hanno lambito i confini e che il futuro di Dolomiti Unesco sta in una dimensione culturale che possa rappresentare un modello e un simbolo anche nei territori limitrofi, in una coerenza complessiva della gestione dell'area dolomitica". "Ogni soggetto istituzionale, come ogni cittadino delle Dolomiti porta una parte di responsabilità nella conservazione, comunicazione e frequentazione di questo grande, unico patrimonio collettivo", conclude Bassetti. 

Raduni quad, Sat delusa da Fondazione Unesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento