Rovereto, domenica 2 ottobre il disinnesco della bomba americana

>

Rovereto. Domenica 2 ottobre si svolgeranno le attività per il brillamento sul luogo del rinvenimento della bomba d’aereo da 500 libbre di fabbricazione statunitense, residuato bellico inesploso, rinvenuta in località Vallunga nel Comune di Rovereto lo scorso 20 giugno, durante lavori di scavo in un campo comunale.

L’ordigno si trova in buono stato di conservazione ed è armato con una spoletta anteriore ed una posteriore.

La zona di operazioni è stata suddivisa in due parti.

Nella prima, la  zona rossa, che copre un raggio di 700 metri dal luogo in cui si trova l’ordigno, a partire dalle 7 del mattino di domenica saranno temporaneamente allontanate circa 1200 persone residenti nei territori dei Comuni di Rovereto, Volano, Trambileno. 

Per  zona gialla, che copre un raggio da 700 metri a 1950 metri dal luogo dove è posizionato l’ordigno, sono state, invece, disposte misure di sicurezza più attenuate, che prevedono il divieto di circolazione di mezzi e persone nelle aree pubbliche.

 

I disagi al traffico stradale e ferroviario saranno contenuti al minimo possibile.    Sarà sospesa la circolazione dei treni nella fascia oraria dalle 9 alle 12 da Trento ad Ala ed anche il traffico autostradale  subirà una sospensione tecnica della circolazione per il tempo strettamente necessario.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina