Tragedia migranti, silenzio e preghiera

>

Il tema dell’immigrazione e le modalità di accoglienza dei profughi al centro oggi  della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in corso a Roma. Al vertice partecipa anche il governatore trentino Ugo Rossi.   Per il ministero degli interni servono 6mila posti da distribuire tra le regioni

Intanto ieri in numerosi hanno partecipato alla manifestazione  promosso dal Forum trentino per la pace e i diritti umani in piazza Duomo per ricordare le 900 vittime nell’ennesimo naufragio tra il 18 e 19 aprile . Una veglia di preghiera verrà organizzata dalla diocesi di Trento domani  venerdì 24 aprile dalle 17 alle 20 nella chiesa di San Francesco Saverio a Trento.  

L’iniziativa, che sarà caratterizzata da letture, canti e momenti di silenzio, vedrà alle 17.30 l’intervento dell’Arcivescovo mons. Bressan e alle 18 quello della dottoressa eritrea Alganesh Fessaha,  impegnata da anni per la tutela dei profughi eritrei e profonda conoscitrice dei percorsi e dei traffici di esseri umani.

Sull’ impegno della Diocesi  nell’accoglienza dei profughi Anita Scoz coordinatrice dell’iniziativa per la Caritas (Ascolta audio qui sotto) 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina