Trentino imbiancato, numerosi disagi alla circolazione

>

Trentino imbiancato. L’abbondante nevicata che da ieri interessa la nostra provincia ha causato numerosi disagi al traffico, soprattutto in città, dove sono caduti diversi centimetri di neve. Da ieri sera sono impegnati i mezzi spalaneve e spargisale per liberare strade e marciapiedi. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in diverse zone del Trentino per soccorrere automobilisti in difficoltà. Sull’Autobrennero si registra traffico intenso e code in carreggiata sud a causa di tamponamenti. Ieri sull’A22 è stata una giornata da bollino nero, con il traffico è rimasto bloccato per ore a causa della neve e per il rientro dopo il ponte dell’Immacolata.

Strade, attenzione alla pioggia gelata. Il Servizio gestione strade della Provincia comunica che nelle zone oltre gli 800 metri di quota sono caduti mediamente tra i 15 ed i 30 centimetri di neve. Attualmente le strade principali sono transitabili, senza particolari difficoltà nel fondovalle, si raccomanda tuttavia la dovuta prudenza per fenomeni localizzati di pioggia gelata.

 

Al momento nel fondovalle sta piovendo. Il limite neve nel corso della giornata è destinato a salire fino a quota 1800 metri. Domani ancora rovesci deboli, nevosi oltre i 1500 metri.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina