Condizioni di vendita

stampa

1. Condizioni di vendita

1.1 Il presente contratto, concluso a seguito dell'accettazione di cui al successivo articolo 2 da parte di Vita Trentina Editrice Società Cooperativa, con sede legale in Trento (TN), Via S. G. Bosco n.5, ha per oggetto la vendita dei prodotti editoriali (0461/272660) e/o la fornitura dei servizi di abbonamento (0461/272666) come indicati sul sito Internet denominato www.vitatrentina.it.
La fornitura del/i servizio/i di abbonamento avverrà per la durata temporale e nelle modalità stabilite per ciascun prodotto prescelto sul sito Internet www.vitatrentina.it da parte della persona fisica o giuridica che, previa corretta e veritiera registrazione dei propri dati e pagamento del corrispettivo di cui al successivo articolo 3, abbia compilato e inviato per via telematica a Vita Trentina Editrice Società Cooperativa il modulo d'ordine presente su detto sito Internet cliccando sugli appositi bottoni situati in calce alle pagine web.
Il modulo d'ordine indicherà chiaramente il prezzo totale del/i bene/i e/o del/i servizio/i offerto/i comprensivo delle spese di spedizione nel domicilio indicato dall' utente, con la possibilità di scegliere tra un'opzione di pagamento con carta di credito e un'altra con conto corrente postale.
1.2 Vita Trentina Editrice Società Cooperativa provvederà a consegnare il/i bene/i all'utente presso il domicilio dallo stesso indicato. La consegna sarà effettuata tramite corriere interno e senza spese per l'utente, ovvero tramite pacco postale celere, a seconda del Comune di destinazione.
Vita Trentina Editrice Società Cooperativa ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio le condizioni ed i termini di consegna fornendone comunicazione sul sito Internet www.vitatrentina.it.

2. Efficacia del contratto - Recesso unilaterale

2.1 Il contratto avrà validità ed efficacia a decorrere dal giorno ("data di efficacia") in cui Vita Trentina Editrice Società Cooperativa, preso atto dell'intervenuto pagamento da parte dell'utente del corrispettivo del/i bene/i e/o del/i servizio/i da quest'ultimo prescelto/i, previa corretta e veritiera registrazione dei propri dati, ove non ancora effettuata, provvederà alla spedizione della/e pubblicazione/i o all'attivazione del/i servizio/i di abbonamento. A tal fine, Vita Trentina Editrice, da un lato, e l'utente, dall'altro, si danno reciprocamente ed espressamente atto che l'inizio della fornitura da parte di Vita Trentina Editrice Società Cooperativa costituirà a tutti gli effetti di legge e di contratto accettazione della proposta dell'utente, proposta che, a prescindere dall'esatto adempimento da parte dell'utente delle previsioni contenute nel presente articolo 2.1, Vita Trentina Editrice Società Cooperativa avrà comunque il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare.
2.2 Poiché oggetto del contratto è la vendita di giornali e/o riviste, o la fornitura di servizi di abbonamento, deve escludersi, ai sensi e per gli effetti del d.lgs.n.185/1999, il diritto per l'utente di recedere unilateralmente dal contratto. Vita Trentina Editrice Società Cooperativa riconosce tuttavia all'utente il diritto di annullare il proprio ordine mediante contatto telefonico al numero 0461.272666 entro 24 ore dall'invio.

3. Corrispettivo - Termini di pagamento

L'utente corrisponderà a Vita Trentina Editrice Società Cooperativa, a titolo di corrispettivo per l'acquisto del/i bene/i e delle relative spese di spedizione o la fornitura del/i servizio/i di abbonamento, l'importo indicato nel modulo d'ordine al momento del pagamento. Il pagamento avverrà mediante carta di credito o versamento su conto corrente postale a scelta dell'utente. Tutte le informazioni relative ai metodi di pagamento ed alle loro caratteristiche sono illustrate nel sito Internet www.vitatrentina.it.
Fermo restando quanto sopra, Vita Trentina Editrice Società Cooperativa si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il prezzo dei beni e/o dei servizi indicati sul sito Internet www.vitatrentina.it.

4. Mancato pagamento del corrispettivo

L'utente prende atto che, in caso di pagamento non andato a buon fine, in seguito ai controlli effettuati dal sistema di pagamento in uso, Vita Trentina Editrice Società Cooperativa si riserva il diritto di sospendere e/o di interrompere e/o cessare in via definitiva la consegna dei beni o la fornitura dei servizi.

5. Proprietà intellettuale

L'utente riconosce e prende atto che i dati, le informazioni, le notizie e, in generale, i contenuti forniti da Vita Trentina Editrice Società Cooperativa sul proprio sito Internet in esecuzione del presente contratto, sono protetti dalla legge sul diritto d'autore e, pertanto, sono oggetto di diritti di proprietà intellettuale ed industriale di competenza esclusiva di Vita Trentina Editrice Società Cooperativa e/o dei fornitori della stessa. L'utente è pertanto autorizzato ad utilizzare i predetti dati, informazioni, notizie e contenuti per uso esclusivamente personale obbligandosi a non procedere alla loro distribuzione con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicazione, cessione a terzi a qualsiasi titolo.

6. Durata

Il presente contratto, che decorre dalla "data di efficacia", non è soggetto a tacito rinnovo e in caso di sottoscrizione di abbonamento ha durata equivalente ai termini indicati sul sito Internet www.vitatrentina.it.

7. Esonero da responsabilità

Nei limiti consentiti dall'art.1229 del Codice Civile, è esclusa ogni responsabilità di Vita Trentina Editrice Società Cooperativa e/o dei suoi aventi causa:
* per i danni diretti ovvero indiretti comunque subiti dall'utente o da terzi in conseguenza della utilizzazione dei dati, notizie, informazioni e, in generale, dei contenuti diffusi da Vita Trentina Editrice Scarl in esecuzione del presente contratto;
* per la interruzione della fornitura del/i servizio/i conseguente a cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso e/o non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.

8. Divieto di cessione

L'utente non ha il diritto di cedere, in tutto o in parte, ovvero di conferire il presente contratto a terzi senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di Vita Trentina Editrice Società Cooperativa.

9. Modifiche - Tolleranze

L'eventuale tolleranza di una parte di comportamenti dell'altra posti in essere in violazione delle previsioni contenute nel presente contratto, non costituisce rinuncia ai diritti derivanti a disposizioni violate né al diritto ad esigere l'esatto adempimento di tutte le condizioni e i termini ivi previsti.

10. Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione relativa al presente contratto, dovrà essere effettuata dall'utente per via telefonica, al numero 0461.272666, tramite lettera raccomandata, da spedirsi a: Vita Trentina Editrice Società Cooperativa - Via S. G. Bosco, 5 - 38122 Trento (TN), ovvero a mezzo di posta elettronica, tramite l'indirizzo edizioni@vitatrentina.it.