A distanza di trent’anni, possiamo costatare che, almeno nel Banale e nella Valle del Chiese, sono stati realizzati vigneti impostati e gestiti secondo le indicazioni emerse dal progetto del 1985.

UpSens, startup di Progetto Manifattura, ha lanciato in questi giorni una campagna di crowdfunding per la realizzazione di due sensori ambientali.

Nel 2016/2017 l’incremento degli arrivi rispetto alla precedente stagione invernale è pari a 3,1%, mentre le presenze crescono dello 0,9%, portando così il numero dei pernottamenti a sfiorare i 6,7 milioni, il miglior risultato di sempre.

L’ambiente di lavoro alla scrivania, ad esempio la postazione di un call center, potrebbe tra poco assomigliare molto all’esperienza del film “Minority Report”, grazie all’idea della Wildix, azienda multinazionale nata a Trento.

Presentato da Apot, l'associazione che raccoglie 2mila produttori ortofrutticoli. Tra i risultati: salubrità della produzione, qualità ambientale; progressiva eliminazione dei fitosanitari; utilizzo di fonti rinnovabili, investimenti per ridurre il consumo di acqua in campagna.