Economia&lavoro
stampa

Area di servizio Nogaredo Ovest, domani presidio degli addetti delle pulizie

La società ha deciso di ridurre il servizio da 16 a 9 ore di presidio giornaliero, con conseguenze pesanti per gli addetti. Sindacati: "In queste condizioni è impossibile arrivare alla fine del mese. Chiediamo che l'A22 si faccia carico di questa situazione"

Area di servizio Nogaredo Ovest, domani presidio degli addetti delle pulizie

Dopo Paganella Ovest con Eni, adesso tocca agli addetti alle pulizie dell'area di servizio Nogaredo Ovest: il cambio appalto porta per i lavoratori un dimezzamento delle ore, spiegano in una nota la Filcams e Fisascat. In pratica, secondo quanto riferiscono i sindacati, la società ha deciso di ridurre il servizio da 16 a 9 ore di presidio giornaliero, con conseguenze pesanti per gli addetti. Il servizio oil è stato affidato a K8, che ha appaltato il servizio di pulizia a Gruppo B&C srl di Milano.
"È l'ennesima dimostrazione di quanto male sia stata gestita da Autostrada del Brennero tutta la partita delle gare d'appalto per le aree di servizio - accusano Paola Bassetti della Filcams e Ermanno Ferrari della Fisascat -. In questo caso si è riusciti a fare valere la clausola sociale, ma nei fatti i lavoratori pagano un conto altissimo perdendo metà delle ore e dunque del loro salario. In queste condizioni è impossibile arrivare alla fine del mese. Chiediamo che l'A22, che è la stazione appaltante, si faccia carico di questa situazione". Per il sindacato, infatti, anche quest'ultimo cambio appalto pesa sulla pelle dei lavoratori.
I lavoratori domani alle 10 faranno un presidio di protesta presso l'area di servizio. Intanto Filcams e Fisascat hanno chiesto un incontro urgente con i vertici di A22

Area di servizio Nogaredo Ovest, domani presidio degli addetti delle pulizie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento