Funivie Folgarida Marilleva, al via il progetto di rilancio

>

Funivie Folgarida Marilleva: al via il progetto di rilancio. I diversi attori territoriali della cordata trentina che si è aggiudicata la gara hanno definito assieme alla Provincia la loro partecipazione all’operazione.

Il progetto prevede l’acquisto del pacchetto azionario delle società funiviare Valli Spa e Funivie Folgarida Marilleva spa, derivante dal fallimento di Aeroterminal, per 30 milioni 800 mila euro. Verrà poi sviluppato il progetto di riqualificazione e rilancio del territorio sciistico con la prospettiva di arrivare, entro il 2021, alla costituzione di una società unica derivante dalla fusione di Funivie Madonna di Campiglio e le Società funiviarie della Val di Sole, capace di governare in maniera efficace e razionale le scelte dell’intero comprensorio.

Nella prima fase del progetto i soci della “cordata trentina” interverranno nell’operazione con 53milioni di euro: Funivie Campiglio con 23 milioni, Trentino Sviluppo con 21 milioni, Val di Sole Group con 5 milioni e infine i soggetti privati con 4 milioni.

“L’obiettivo è creare la società impiantistica più grande d’Italia e tra le più grandi d’Europa”sono le parole del presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi.
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina