Economia&lavoro
stampa

Con ottobre viene lanciata la campagna abbonamenti 2019

Parte la campagna abbonamenti di Vita Trentina, voce del territorio

Uno splendido paesaggio, “colto” dal nostro Gianni Zotta con il giornale nella cassetta delle lettere, torna a caratterizzare la locandina per l’ormai prossima campagna promozionale di Vita Trentina partita ufficialmente il primo ottobre.

Parole chiave: Editoria. Giornale (1), settimanale (4)
La locandina della nuova campagna abbonamenti 2019 di Vita Trentina. Foto Gianni Zotta

Il nuovo slogan del settimanale nell’autunno “caldo” delle Assemblee pastorali. L’incontro pomeridiano per il progetto “Comunicare comunità”

Uno splendido paesaggio, “colto” dal nostro Gianni Zotta con il giornale nella cassetta delle lettere, torna a caratterizzare la locandina per l’ormai prossima campagna promozionale di Vita Trentina partita ufficialmente il primo ottobre. I nuovi abbonati, oltre a ricevere in regalo il nuovo volume di racconti scritti per noi da Mauro Neri “Sentieri, luoghi e parole 2”, edito da Vita Trentina, potranno ricevere fin d’ora a prezzo invariato il settimanale diocesano per tutto il 2019.

Una spiegazione merita lo slogan scelto quest’anno per promuovere la diffusione del settimanale (rimasto senza l’appoggio di radio Trentino inBlu), sempre più deciso a rappresentare “La voce del territorio”. Non solo per l’ampio spazio dedicato ad avvenimenti e fenomeni della periferia trentina, ma soprattutto per lo sguardo che si propone di cogliere quanto ovunque nella nostra terra si muove all’insegna della comunità, della solidarietà, dell’apertura. E le comunità cristiane sono chiamate per vocazione ad essere le prime interlocutrici, in virtù anche della scelta diocesana di privilegiare i territori attraverso le Assemblee pastorali che si tengono per la prima volta nelle zone con lo slogan “Passi di comunità”. Attraverso gli inserti zonali – come quello che trovate in questo numero – il settimanale vuole preparare e accompagnare questo confronto sul territorio e si propone di rappresentarne la voce più autentica e, per tanti aspetti, anche necessaria (di qui l’abbonamento più volte raccomandato dal vescovo Lauro agli operatori pastorali).

Immagine1

Ma il settimanale non cammina da solo. Assieme ai volontari della comunicazione e della cultura, coordinati dal Servizio comunicazioni sociali della diocesi e da Noi Oratori, abbiamo colto l’occasione per abbinare ad ogni Assemblea pastorale uno specifico momento nel pomeriggio per dare concretezza al progetto “Costruire comunità”: vi partecipano insieme, in spirito sinodale, tutti i collaboratori di zona del settimanale (corrispondenti e fiduciari), ma anche responsabili di giornalini parrocchiali e decanali, curatori di pagine web e social, animatori di oratori e delle sale della comunità. Il primo appuntamento svoltosi il 26 settembre nell’oratorio di Dro ha confermato l’utilità di questo raccordo a livello zonale ed ha moltiplicato la passione di quanti vi hanno partecipato.
Per ulteriori approfondimenti su questo progetto e sul ruolo dei fiduciari a Vita Trentina si può contattare Antonella Zeni: 0461-272619 oppure a.zeni@vitatrentina.it

Parte la campagna abbonamenti di Vita Trentina, voce del territorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento