Trento, gli allevatori incontrano la città

>

 

Gli allevatori incontrano la città. Sabato e domenica alla sede della Federazione allevatori in via delle Bettine torna, per la 12esima edizione, la “Festa di Primavera”. Quest’anno con una novità: gli show cooking proposti dallo chef Cristian Bertol, noto al grande pubblico per le sue partecipazioni a trasmissioni televisive nazionali.

Ricco il programma: esposizione di bovini, cavalli, pecore, capre, maiali, galline e conigli, fattoria didattica, giri in carrozza per bambini e adulti, spettacolo equestre (domenica ore 16), degustazioni e assaggi offerte ai clienti del punto vendita che, eccezionalmente, proporrà uno sconto del 10% su tutti i prodotti.

Gli allevatori soci della Federazione Provinciale Allevatori sono 1.147.

Il settore zootecnico è in salute: Bene in particolare la cooperativa Latte Trento, che arriverà a riconoscere ai propri soci prezzi vicini ai sessanta centesimi al litro in media. Bene anche il ritorno all’agricoltura di molti giovani.

Un bilancio positivo confermato dal direttore della Federazione Allevatori Claudio Valorz: “dai dati dei primi bilanci dei caseifici cooperativi il 2018 pare essere stata un’annata soddisfacente dal punto di vista del prezzo del latte ma segnata, purtroppo, dalle condizioni meteo avverse della primavera che hanno pregiudicato parte della produzione foraggera”.

In dirittura di arrivo l’iter intrapreso per l’adozione, per il punto vendita, del Marchio Qualità Trentino sia per la carne bovina fresca e sia per le carni bovina e suina lavorate. Marchio che si aggiunge alla certificazione della provenienza del prodotto (rintracciabilità) già in essere da parecchi anni.        

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina