Politica&Società

Alle 9.15 la messa nella chiesa della Ss. Annunziata in via Belenzani. Alle 10 partirà il corteo con la deposizione delle corone in memoria dei caduti. Alle 11 a palazzo Geremia la cerimonia ufficiale. Il pomeriggio è invece in programma la festa al parco delle Albere.

I 200 delegati dovranno eleggere il nuovo consiglio di amministrazione. In campo due liste: quella del presidente uscente Fabrizio Lorenz e quella sostenuta dall’avvocato Andrea Girardi.

Il fondatore Baden-Powell indicò il santo come patrono perché rappresenta valori molto importanti per tutti gli scout tra cui forza, lealtà e dovere verso gli altri.

Mancano tre settimane all’Adunata nazionale degli alpini di Trento, in programma dal 10 al 13 maggio, sotto il motto “Per gli Alpini non esiste l’impossibile”. E la città si prepara ad accogliere 400mila persone. 

Oggi in piazza Dante studenti, insegnanti e genitori incontrano la Polizia postale. Russo: "Cerchiamo di responsabilizzare i giovani ad un uso corretto delle tecnologie"

Interverrà il 21 maggio per la Bruno Kessler Lecture, sul tema di come la tecnologia ha modificato e sta modificando la società, partendo dall’intelligenza artificiale

1500 i nuovi donatori nel 2017. I soci sono 19300. Sono 24mila le sacche di sangue raccolte nel 2017. Valcanover: "Di sangue c'è sempre bisogno"

Scuole e uffici pubblici chiusi a partire da venerdì; nel centro città e nelle zone limitrofe la circolazione e la sosta delle auto subiranno notevoli restrizioni. Il Comune consiglia di muoversi a piedi o in autobus.

In programma fino al 15 aprile. Tema centrale è la partecipazione, espressa nello slogan: “La speranza dell’appartenere”. Maule: "Vogliamo proporre un modello di città nel quale la tecnologia è un fattore di arricchimento positivo della relazione contro la solitudine"