118, Zappini: “Più sicurezza e tempi ridotti per gli interventi”

>

Entrerà in funzione il 16 maggio prossimola “Centrale UnicaEmergenza112” della Provincia autonoma di Trento.

In pratica i cittadini che comporranno il 112, ma anche altri numeri tradizionalmente utilizzati per chiedere un soccorso di qualsiasi tipo (ad es. il 113 per la polizia, il 115 per i vigili del fuoco, il 118 per l’ambulanza, ecc.), otterranno risposta dalla nuova centrale unica, collegata a tutti i servizi di intervento esistenti in ogni punto del Trentino, allo scopo di semplificare il sistema e garantire la risposta più appropriata, tempestiva ed efficace all’emergenza segnalata.  

Nel frattempo è già operativa la nuova centrale unica di emergenza del 118 che grazie alle più sofisticate tecnologie esistenti nel campo delle comunicazioni digitali potrà gestire gli oltre 40mila soccorsi all’anno con maggiore efficienza potendo integrare le chiamate di soccorso in tempo reale con gli operatori dell’Azienda sanitaria provinciale (Apss) e della Protezione civile del Trentino.  

Sui benefici concreti per i cittadini ascoltiamo la dirigente della Centrale  unica delle emergenze Luisa Zappini (Ascolta audio qui sotto)  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina