Politica&Società
stampa

Adunata, il Capo dello Stato Mattarella onora tutti i caduti

Momento solenne e significativo anche sul Dos Trento con l'omaggio al Mausoleo di Cesare Battisti e l'incontro con i nipoti dell'irredentista trentina Mimma e Marco Battisti. 

Adunata, il Capo dello Stato Mattarella onora tutti i caduti

Un momento solenne e carico di significati quello vissuto ieri mattina sul Dos Trento, dove è arrivato il Capo dello Stato, Sergio Mattarella. che ha voluto rendere omaggio, nel suo primo impegno ufficiale nell'ambito dell’Adunata 2018, al Mausoleo di Cesare Battisti. Da più di vent'anni un presidente della Repubblica non partecipava ad un'Adunata.

Accolto dal presidente della Provincia, Ugo Rossi, dal sindaco Alessandro Andreatta, dalla presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati e dal Ministro della Difesa Roberta Pinotti, il presidente della Repubblica ha depositato una corona di fiori per ricordare il sacrificio di Battisti ed onorare così tutti i caduti. Un gesto simbolico, che esprime pienamente lo spirito di riconciliazione e di pace che la 91esima Adunata degli Alpini, tenuta a Trento nel Centenario della fine della Grande Guerra, ha voluto rappresentare. Mattarella si è poi intrattenuto per alcuni minuti con Mimma e Marco Battisti, nipoti del martire che riposa sul Doss Trento. Abbiamo raccolto le loro impressioni (Ascolta audio qui sotto

Ascolta l'audio

Adunata, il Capo dello Stato Mattarella onora tutti i caduti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento