Che cosa è importante per te?

>

Anche a Trento si festeggia il giorno del “Cosa è importante per te?”.

Si tratta di un’iniziativa partita dal nord Europa e  promossa anche dal Servizio di salute mentale di Trento che punta ad un nuovo approccio per favorire il benessere degli utenti e dei cittadini, partendo da un ascolto attivo. 

Oggi è in programma la presentazione dell’iniziativa, che durante il Festival dell’Economia anche la nostra emittente ha promosso, rivolgendo la domanda ai numerosi ospiti e passanti che hanno visitato piazza Santa Maria Maggiore.

 

«L’obiettivo – spiega Renzo De Stefani, direttore del Servizio di salute mentale di Trento – è non limitarsi a curare il singolo male, ma sforzarsi di ascoltare i reali bisogni e far star bene il paziente in base alle sue priorità».

Questa iniziativa è cresciuta esponenzialmente negli ultimi 2 anni e in alcuni paesi sono stati i ministri della salute a spendersi in prima persona rispondendo alla domanda e promuovendo iniziative a tappeto in tutti i servizi socio-sanitari dei loro paesi,.

La presentazione dell’iniziativa è in programma oggi alle 11 alla sede del Servizio di salute mentale di Trento in Via San Giovanni Bosco. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina