Contro la tratta, tre giorni di sensibilizzazione a Bolzano

>

In occasione della quarta Giornata di riflessione e preghiera contro la tratta, che si celebra l’8 febbraio, la Diocesi di Bolzano-Bressanone e il Progetto Alba promuovono tre giorni di iniziative per sensibilizzare sul tema migrazioni e tratta.

La Giornata ha l’obiettivo di far prendere coscienza del dramma che vivono i “nuovi schiavi” e delle dimensioni di un fenomeno sempre in crescita, sia per il numero delle persone schiavizzate in varie forme che per le ingenti somme di denaro che smuove a livello planetario.

L’iniziativa “C’è ancora chi tratta” è realizzata con Volontarius, La Strada-der Weg e Consis, operative nel Progetto Alba, con il sostegno della Provincia di Bolzano. Il Progetto Alba avviato dalla Provincia si occupa da 15 anni di emersione, accoglienza e inserimento lavorativo per le vittime di tratta.

Sono previsti tre incontri nel Centro pastorale in piazza Duomo: domani, giovedì 8 febbraio, dalle 9.30 in particolare per le congregazioni religiose femminili e maschili e i sacerdoti.

Venerdì 9 febbraio dalle 9 alle 13 l’incontro per le classi delle scuole superiori.

Sabato 10 febbraio dalle 9.45 alle 20  sono in programma interventi di rappresentanti del Progetto Alba e di esperti che hanno studiato sul ‘campo’ il fenomeno della tratta ai fini della prostituzione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina