Politica&Società
stampa

Elezioni, un patto per la natalità

E' la richiesta che arriva dal Forum Nazionale delle Associazioni Familiari. I punti salienti del documento, presentati anche a Trento sabato scorso, sono politiche economiche e fiscali, consolidamento del lavoro femminile con soluzioni di conciliazione lavoro-famiglia, servizi adeguati a basso costo, promozione di una cultura dell’accoglienza dei bambini.

forum

Elezioni. Rilanciare la natalità ed investire concretamente sulla famiglia. E’ il #Patto per la natalità, lanciato dal Forum Nazionale delle Associazioni Familiari in vista delle elezioni politiche di marzo, e presentato anche a Trento sabato scorso in un incontro pubblico.  

A fronte dell’incessante calo demografico in Italia e dell’allarme “culle vuote” lanciato dall’Istat (nel 2016 il saldo naturale, ossia la differenza tra nati e morti, è di -134 mila) il Forum lancia un appello alla politica, affinché si mettano in campo misure concrete di sostegno alle famiglie: dalle politiche economiche e fiscali, al consolidamento del lavoro femminile con soluzioni di conciliazione lavoro-famiglia, dai servizi adeguati a basso costo, fino alla promozione di una cultura dell’accoglienza dei bambini.

“Chiediamo alla politica tutta un impegno chiaro sul tema della natalità – sono le parole di Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle Famiglie. - Questo Paese sta morendo. Vinca chi vinca ma si ricordi che i figli non sono un problema, ma la soluzione del problema”.

Sentiamo un passaggio della sua intervista rilasciata al nostro direttore Diego Andreatta. (ascolta qui sotto)

Ascolta l'audio

Elezioni, un patto per la natalità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento