Politica&Società
stampa

 I quattro paesi di Altavalle, Faver, Grauno, Grumes e Valda, ospiteranno dal 5 all’8 luglio un vasto programma di eventi 

Emigrazione, la Festa Provinciale si terrà ad Altavalle dal 5 all'8 luglio. Il programma

La Festa provinciale dell'emigrazione, che annualmente l'Ufficio Emigrazione della Provincia, l'associazione Trentini nel mondo e l'Unione delle famiglie trentine all'estero organizzano in una diversa località del Trentino fa tappa quest'anno ad Altavalle, in val di Cembra, dal 5 all’8 luglio.

Parole chiave: emigrazione (196), Trentino (1056)
Emigrazione - Sfilata di emigranti...

Emigrazione - Sfilata di emigranti

La Festa provinciale dell'emigrazione, che annualmente l'Ufficio Emigrazione della Provincia, l'associazione Trentini nel mondo e l'Unione delle famiglie trentine all'estero organizzano in una diversa località del Trentino fa tappa quest'anno ad Altavalle, in val di Cembra. I suoi quattro paesi, Faver, Grauno, Grumes e Valda, ospiteranno dal 5 all’8 luglio un vasto programma di eventi che comprende tavole rotonde sulle emigrazioni di ieri e di oggi, spettacoli teatrali sulle partenze e sui ritorni, mostre sui vini trentini nel mondo, concerti e laboratori oltre ovviamente alla classica giornata cerimoniale con la sfilata e il pranzo.

Giovedì 5 luglio a Grumes, al teatro “le Fontanelle” alle 20.45 andrà in scena “La siarpa de la sposa”, a cura della compagnia “Teatro Libero” di Grumes. Venerdì 6 a Grauno, nella sala ex-Municipio alle 16.30, si terrà la tavola rotonda "Migranti di ieri e di oggi: il Trentino in movimento". Sabato 7 sono previsti vari eventi fra Valda e Grumes. Domenica 8 a Faver alle 9 in piazza della Chiesa il benvenuto della banda S. Valentino e nella chiesa dei SS. Filippo e Giacomo la messa celebrata dall’arcivescovo di Trento Lauro Tisi con brani cantati dal coro Castion e dal coro parrocchiale di Faver. A Grumes alle 11 al bivio per Maso La Rio uno dei momenti più attesi: la partenza della sfilata per le vie del paese accompagnata dalla banda S. Valentino con arrivo in piazza Municipio.

Emigrazione, la Festa Provinciale si terrà ad Altavalle dal 5 all'8 luglio. Il programma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento