Politica&Società
stampa

Giornata mondiale della vista

Fino alle 13 Irifor in via Belenzani a Trento con Unità mobile oftalmica per visite gratuite e campagna informativa. 

Giornata mondiale della vista

Si celebra anche in Italia la giornata mondiale della vista, con iniziative in un centinaio di città per sensibilizzare sull’importanza di difendere un bene prezioso qual è la vista. “Ti aiutiamo a vederci chiaro” è lo slogan della giornata.

A Trento la cooperativa IRIFOR sarà presente in via Belenzani, fino alle 13, con la propria Unità Mobile Oftalmica, un vero e proprio ambulatorio oculistico itinerante, per offrire alla popolazione screening visivi gratuiti.

La campagna di informazione partita in ottobre grazie a IAPB Italia Onlus (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) e Latte Trento, è veicolata veicolata da 300mila etichette del latte fresco alta qualità del marchio trentino.

“Per noi è un'importante occasione di sensibilizzazione - sostiene il direttore di Irifor, Ceccato - poiché questa iniziativa ci permetterà di raggiungere migliaia di famiglie.
Siamo orgogliosi di questo progetto e del fatto che Latte Trento abbia accolto positivamente la proposta “prestando” un prodotto quotidiano come il latte, espressione della qualità del nostro territorio, per sottolineare l'importanza di una diffusione capillare della cultura della prevenzione”. 

Sull'importanza della prevenzione ai nostri microfoni Irene Matassoni , responsabile per Irifor dell'area comunicazione e progetti (ascolta audio qui sotto

Ascolta l'audio

Giornata mondiale della vista
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento