Politica&Società
stampa

La Torre Civica di Trento avrà una nuova campana

Sostituirà quella danneggiata dall'incendio del 4 agosto 2015. La nuova campana sarà di dimensioni e tonalità analoghe all'originale (Re bemolle). I lavori di restauro della Torre inizieranno intorno al 10 gennaio 2018 e dureranno circa sei mesi.

La Torre Civica di Trento avrà una nuova campana
La Torre Civica di Trento avrà una nuova campana, che sostituirà quella danneggiata dall'incendio del 4 agosto 2015. La nuova campana sarà di dimensioni e tonalità analoghe all'originale (Re bemolle).
Per quanto riguarda il "progetto artistico", la nuova campana - sottolinea il Comune - si ispira all'antica, riproponendo su un lato l'attuale stemma del Comune di Trento con l'aquila di S.Venceslao e sul lato opposto lo stemma della fonderia, mentre la fascia ornamentale della corona riprende in chiave contemporanea la treccia presente sulla campana antica.
Nella fascia che corre intorno alla bocca della campana il Comune propone di apporre due semplici iscrizioni in latino, legate all'evento che determinato il danneggiamento della torre e la perdita della campana antica. La Soprintendenza intanto autorizzato che la campana antica venga ricollocata all'interno della Torre civica, alla base della nuova scala.
I lavori di restauro della Torre inizieranno intorno al 10 gennaio 2018 e dureranno circa sei mesi.
La Torre Civica di Trento avrà una nuova campana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento