Loppio-Busa, via alla galleria

>

Collegamento Loppio Busa: aggiudicata in via provvisoria la gara per il nuovo collegamento tra Passo San Giovanni e Cretaccio, che prevede la realizzazione di una galleria di by-pass dell’abitato di Nago. Ad aggiudicarsi la gara è stata l’associazione temporanea formata dal Consorzio Stabile Scarl srl e l’Impresa Martinelli & Benoni srl, di Benevento. Il consorzio si è aggiudicato provvisoriamente il lavoro con un ribasso del 12,049% per un importo di 66 milioni di euro sul progetto esecutivo. Non ci sono state altre offerte.

Le due imprese del consorzio avrebbero esperienze professionali idonee alla realizzazione dell’opera, in quanto hanno realizzato opere come la linea ferroviaria Genova-Ventimiglia, l’Autostrada del Brennero e la tangenziale di Milano.

Attualmente si stanno facendo le verifiche sulle dichiarazione e sulla congruità dell’offerta, come previsto dalla norma, e sull’incidenza del costo del personale. Al termine delle verifiche, si potrà procedere alla firma del contratto e alla consegna dei lavori che si prevede possa avvenire già nei primi mesi del 2018. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina