Terremoto in Messico, Altromercato in aiuto della popolazione

>

Terremoto in Messico. Altromercato e la cooperativa di commercio equo e solidale Mandacarù promuovono una raccolta fondi per aiutare le persone colpite dal sisma del 19 settembre che ha sconvolto  il paese, nella zona che si trova a sud est rispetto alla capitale Città del Messico. La violenta scossa di terremoto, di magnitudo 7.1, è arrivata a poco meno di due settimane dal primo sisma, di magnitudo 8.2, e nel giorno del 32 esimo anniversario del violento terremoto del 1985, che causò quasi dieci mila vittime.

Nell’istmo messicano si è costituita la cooperativa di commercio equo Ucirì, che raggruppa circa 500 cafficoltori, che producono il caffè venduto anche in Trentino Alto Adige attraverso Altromercato. Fortunatamente il terremoto non ha compromesso le coltivazioni, ma ha lasciato senza casa centinaia di persone.

Servono almen0 50mila euro per far fronte all’emergenza abitazione. Sentiamo Martina Madella, responsabile ufficio acquisti e progetti della cooperazione allo sviluppo di Altromercato, e Alessio Maràn, responsabile marketing category caffè, ai microfoni di Antonella Carlin. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina