Politica&Società
stampa

Welfare generativo, al via otto progetti

Sono sostenuti dalla Fondazione Caritro, in collaborazione con Provincia di Trento, Fondazione Demarchi e Consiglio delle Autonomie locali. Manfredi: "Si sperimenta la possibilità di un modo nuovo e originale di welfare"

Welfare generativo, al via otto progetti

Welfare generativo. Sono otto i progetti sostenuti dalla Fondazione Caritro, in collaborazione con Provincia di Trento, Fondazione Demarchi e Consiglio delle Autonomie locali, che partiranno nei prossimi mesi, messi in campo da associazioni, cooperative ed enti no profit e volti a promuovere un welfare dal basso, che coinvolga i cittadini e la comunità nel dare risposta a bisogni e situazioni di disagio. Si va dai progetti di sostegno alla condizione anziana, a quelli per le nuove vulnerabilità, fino al welfare nei territori di montagna.

Stamani alla Fondazione Caritro si è svolto un incontro pubblico di confronto: un’occasione per la comunità trentina per confrontarsi sul tema del welfare generativo e condividere le sperimentazioni che stanno prendendo il via sul territorio.

Sentiamo il direttore della Fondazione Caritro Filippo Manfredi. (ascolta qui sotto)

Ascolta l'audio

Welfare generativo, al via otto progetti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento