Letto per voi

stampa

Un libro in cui, oltre alla morte, si trovano anche altri temi importanti come la famiglia divisa, i rapporti conflittuali tra fratelli, la responsabilità, l’amicizia, la saggezza che viene da situazioni di vita estreme.

Un libro che, mentre fornisce precise informazioni scientifiche, stimola la fantasia, fa giocare con le parole e riflettere sul loro significato diverso a seconda del loro uso.

Un racconto scritto nel 1968, tradotto adesso per la prima volta in italiano, che sa catturare il cuore e l’occhio dei giovani lettori.

Un libro speciale, scritto e illustrato da un autore che ha la grande capacità di saper riflettere con magica poesia su tutte le fasi della vita.

Un libro in cui la descrizione quasi scientifica di animali e natura si fonde con la poesia con cui sono espressi sentimenti, sensazioni ed emozioni.

In questo romanzo leggero e profondo allo stesso tempo, con un linguaggio semplice e diretto, privo di pedanteria, Ivan racconta in prima persona di come ha imparato a capire le persone e il loro modo di parlare, e di come loro, invece, non si sono mai preoccupate di cercare di capire lui.

Un albo illustrato adatto alla lettura uno a uno. Un libro su cui passare il tempo osservando i dettagli.

Due nuove letture per i piccoli che muovono i primi passi da soli nel mondo della lettura, con la particolare font ad alta leggibilità studiata appositamente per facilitare chi inizia a leggere e chi ha problemi con la lettura.

“L’Università di Tuttomio” (Il Castoro) è un libro intelligente e pieno di umorismo che, sovvertendo schemi e convenienze educativi, conduce verso un finale ricco e positivo..

Un albo sulla paura sentita e affrontata nell’ambiente protetto e sicuro che è la propria casa. La paura, si sa, è contagiosa e, se la suggestione si mette in mezzo, se ne prova sempre di più.

Un piccolo gioiello il cui valore sta nella semplicità delle parole e delle figure delicate che affiancano il testo. Un libro perfetto per il passaggio dagli albi illustrati ai primi tascabili.

Un libro “attivo” ricco di informazioni, consigli e tanti suggerimenti per allenare il talento. Interessante anche per gli insegnanti per i laboratori di scrittura con i bambini.

Una lettura divertente e scorrevole in un linguaggio attuale come i temi che affronta tra le righe: l’importanza delle storie e della fantasia, il dualismo tra libri e nuove tecnologie, l’assenza degli adulti di riferimento dalla vita dei bambini.