Proiezioni

stampa

Radici e visione, sono i valori e il messaggio etico morale dell’ultimo film di Robert Guédiguian La casa sul mare (Francia 2017).

Si ride facile mentre la vicenda scorre, tra dialoghi serrati e interpretazioni azzeccate si insinua qualche scelta registica meno scontata, ma il tutto rimane in superficie...

Il copione di Il sole a mezzanotte - Midnight Sun (Stati Uniti, 2018) sembrerebbe essere stato scritto già milioni di volte. Sennonché lei, la bellissima Katie Price è affetta da una rarissima malattia che la rende ipersensibile alla luce solare, che potrebbe provocarle tumori alla pelle e alterazioni neurologiche.

Con la sua storia di sparatorie e buoni sentimenti “La forma dell'acqua” ha vinto l'Oscar riscuotendo anche il gradimento del pubblico.

Sarà proiettato martedì 6 marzo al cinema “Vittoria a Trento alle 20.30 il film documentario dal titolo “¡Viva Kino! Attraverso Deserti senza frontiere tra Messico e Stati Uniti, dedicato al gesuita Padre Eusebio Francesco Chini.

Katharine “Kay” Graham, dopo la tragica morte del marito, è l'editore del Washington Post. Alla vigilia della quotazione in borsa della società, la redazione del Post si trova nelle condizioni di poter continuare l'inchiesta sui Pentagon Papers, documenti top secret del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti riguardanti la guerra del Vietnam, sfidando apertamente la Casa Bianca. Kay si troverà così ad affrontare una scelta cruciale non solo per il suo giornale ma per l'intero Paese.

La Rai ritrova il grande cinema che “fa gli italiani”.

La banda dei ricercatori è tornata. Perché ogni saga ha un suo finale e perché il secondo capitolo aveva lasciato in sospeso un grave pericolo: qualcuno sta producendo gas nervino per un attacco terroristico.

Una rocambolesca evasione da Rebibbia darà il via al movimentato finale dell'avventura.

The Square di Ruben Ostlund, Palma d'oro a Cannes ora in sala, il quadrato della solidarietà rimane uno spazio vuoto in una società dominata da separazione e paura.

Il senso della bellezza documentario di Valerio Jalongo sulle frontiere e le relazioni tra scienza e arte. Evento speciale in sala il 21 e 22 novembre