Alle 17,30 alla Fondazione Caritro di Trento si terrà il convegno “Le modificazioni sensoriali nella malattia di Alzheimer: suggerimenti e cautele nell'entrare in un altro mondo”. A Riva del Garda porte aperte al Centro di ascolto Alzheimer.

Ricordati di me. Per il terzo anno consecutivo gli eventi del Mese Alzheimer promossi dall'Associazione Alzheimer Trento Onlus, che si svolgeranno dal 17 al 23 settembre in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, giunta alla 24 edizione, sono all'insegna di questo slogan, e non è un caso.

All'ospedale S. Chiara di Trento chirurgia mini-invasiva ed endovascolare per la cura dei pazienti che non possono utilizzare farmaci anticoagulanti o antiaggreganti

“Ci troviamo nel giardino per trasformarlo e renderlo fantastico”, diceva l'invito. In tanti hanno risposto e nella mattinata di mercoledì 20 settembre si sono trovati in un'ottantina tra utenti del servizio di salute mentale, operatori, volontari, famigliari e amici.

L’anno scolastico 1017/2018 si è aperto con la novità dell’obbligo di essere in regola coi vaccini per frequentare. L’intervento del dottor Dino Pedrotti, pediatra e neonatologo.

Domenica 17 settembre presso il Parco S. Chiara di Trento, torna per la quinta volta la “Festa del Neonato Trentino”, organizzata da ANT - Amici della Neonatologia trentina.

Molteplici iniziative a settembre, mese mondiale Alzheimer, animano il territorio per sensibilizzare sull’Alzheimer e sulle demenze.