Presso la Sala degli Atti parlamentari del Senato si è tenuto il congresso dal titolo “Le malattie genetiche e rare: l’esperienza di Magi”, organizzato del Gruppo Magi, che da oltre dieci anni si occupa della diagnosi, ricerca e cura delle malattie genetiche e rare.

Martedì 27 giugno alle 17.30 presso la Sala Aurora di Palazzo Trentini in via Manci, 27 a Trento sarà presentato un nuovo libro di Dino Pedrotti, “Un mondo a misura di Bambino”.

Proseguono gli incontri promossi dall’Azienda sanitaria provinciale e dall’assessorato alla salute per informare sulla prevenzione vaccinale. In Aula respinta una mozione di Degasperi contraria alla coercizione a vaccinare.

E’ arrivato alla 29a edizione il “Symposium” della Fondazione Pezcoller. All’edizione di quest’anno partecipano circa 120 ricercatori e studenti. Ci saranno anche tre recenti Premi Pezcoller.

Oggi alle 18 a Pergine Valsugana, nella Sala assemblea della Comunità e alle 20.30 al teatro dell’oratorio di Pozza di Fassa. Domani alle  17.30 al Teatro di Lona, alle 18, a Borgo Valsugana nella Sala rossa della Comunità e alle 20.30 al Palacongressi di Cavalese.

Sono 17 i partecipanti al corso per esperti in Interventi assistiti con gli animali (Iaa) che mercoledì 5 luglio, presso l’Ict Hub di Spini di Gardolo, hanno ricevuto l’attestato di superamento del percorso formativo.