Cardiopatie, progressi nella prevenzione e nella cura

>

Sanità. “Progressi nella prevenzione e nella cura delle cardiopatie in Trentino”. E’ il tema del convegno in programma oggi all’Auditorium dell’ospedale S.Chiara di Trento, organizzato da Almac, l’Associazione per la lotta alle malattie cardiovascolari, nell’ambito della giornata di porte aperte nel reparto di Cardiologia.

La cardiopatia ischemica, la cui forma più conosciuta è l’infarto, è la malattia più frequente in Trentino ed è la principale causa di mortalità nei paesi occidentali. Ogni anno nella nostra provincia si verificano circa 300 casi di infarto e colpisce in particolare le persone tra i 40 e i 50 anni di età. Tra i fattori di rischio, cattiva alimentazione, fumo, colesterolo alto, diabete e scarsa attività fisica.

Quali i progressi fatti nella cura delle malattie cardiovascolari? Sentiamo il primario di cardiologia, dottor Roberto Bonmassari.(ascolta qui sotto)

Quali attività mette in campo l’Almac nell’ambito della prevenzione? Sentiamo il presidente dell’Associazione Marco Zeni. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina