Infermieri, si cambia

“Una proposta alternativa. Questo ha contribuito al successo della nostra lista”. Sono le parole di Daniel Pedrotti, 39 anni, il più votato nella tornata elettorale per il rinnovo delle cariche del Collegio Ipasvi (infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d’infanzia) del Trentino. Ha ottenuto 396 preferenze, seguito con 353 voti da Paolo Zanella e con 355 da Cristina Moletta. La storica presidente degli infermieri Luisa Zappini si è fermata, invece, a 282 preferenze: dopo 12 anni alla guida del collegio, ora dovrà passare il testimone. Nel consiglio entrano 4 candidati della sua lista, mentre della lista alternativa ne entrano 11, oltre a tre revisori dei conti.

Forte l’affluenza al voto, rispetto alla precedente tornata elettorale: si è recato alle urne il 19% dei 4383 iscritti.

A breve verrà convocato il primo consiglio direttivo, dove verranno distribuite le cariche e nominati presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere.

“Ha premiato il coinvolgimento in campagna elettorale degli infermieri sul territorio e la condivisione delle proposte – prosegue Pedrotti. – Rinnovamento, partecipazione, collegialità e trasparenza: sono queste i cardini del nostro programma. Questo risultato è il frutto di un evidente desiderio di rinnovamento all’interno della categoria. Sono contento di questo riconoscimento personale, ma è soprattutto un risultato di squadra”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina