Welfare anziani, la riforma è legge

>

La riforma del welfare anziani è legge. Approvato dal consiglio provinciale di Trento il disegno di legge con 18 voti a favore e 12 di astensione.

L’assessore alla salute Zeni ha affermato che i cambiamenti introdotti dalla legge sono profondi e vanno nel verso della semplificazione dell’iter per l’erogazione dei servizi. In termini finanziari, ha aggiunto che nel bilancio 2018 ci saranno 5 milioni di euro in più che saranno a disposizione delle strutture previste da questa legge, in particolar modo per la residenzialità leggera.

Le Comunità passeranno dall’essere soggetti competenti solo nell’assistenza domiciliare a soggetti che potranno fare politiche territoriali gestendo le relative risorse

“Il 2018 – ha concluso Zeni – sarà un anno di attuazione importante della legge territorio per territorio, ma oggi noi diamo gli strumenti e le opportunità per rendere possibile questa crescita. La scommessa è quella dei territori che ora devono dimostrare di saper gestire le risorse e i bisogni degli anziani”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina