Da oggi a domenica in Piazza Cesare Battisti a Trento, una tre giorni di incontri e dibattiti. Brandalise: "Abbiamo invitato ospiti che potessero offrire una visione diversa, non scontata, dei temi proposti."

Conto alla rovescia per “La notte dei ricercatori”, che si svolgerà il 29 settembre al Muse di Trento, a partire dalle ore 17, in contemporanea con altre 52 città italiane.

Un piccolo gioiello, restituito alla comunità di Tenno. Sono terminati nelle settimane scorse i lavori di restauro alla chiesa di San Lorenzo, situata all’estremità meridionale dell’abitato di Frapporta, uno dei più suggestivi insediamenti dell'Alto Garda.

Si intitola “Nebbie (e dintorni)” la mostra di acquerelli inaugurata il 14 settembre scorso presso al piccola Piccola Galleria di Bolzano.

La manifestazione torna ad animare il tendone allestito in piazza Cesare Battisti, a Trento, dal 22 al 24 settembre. Sul palco si alterneranno scrittori, giornalisti, alpinisti e attori, affermati o emergenti per discutere su “Identità e confini”, due concetti chiave nel contesto storico attuale per molti aspetti interdipendenti.