Le celebrazioni dello scorso 25 aprile hanno visto la presentazione di un ponderoso volume curato dal Laboratorio di storia di Rovereto ed edito dalla presidenza del Consiglio provinciale di Trento dal titolo “Il popolo numerato – civili trentini nel Lager di Bolzano 1944-1945”.E' una sofferta “galleria” di volti e nomi sottratta all’oblio 160 trentini internati nel lager nazista di Bolzano insieme ad almeno altri 11.000 internati.

La serra tropicale del Muse (Museo delle scienze) di Trento ospita per ancora poco meno di tre settimane un bel campionario di lepidotteri arrivati da diversi allevamenti asiatici e americani. Un’iniziativa per sensibilizzare alla biodiversità.

Il festival della narrazione rivolto a bambini e ragazzi quest'anno è incentrato sul tema del viaggio. Macii: "Il viaggio è avventura, esplorazione di se stessi, scoperta"

Da nove anni la youngCaritas altoatesina propone alle scuole della provincia la “Corsa dei miracoli”.

Ha compiuto settant'anni giovedì scorso la sezione SAT di Trento, la più numerosa con i suoi 2468 soci, e l'anniversario ha coinciso con la presentazione del nuovo volume della collana "Per sentieri e luoghi- sui monti del Trentino", 496 pagine dedicato all'Adamello, Presanella e Dolomiti di Brenta.