Scuola&Cultura
stampa

Ateneo, in arrivo 55 milioni di euro

Il Ministero premia 8 su 10 Dipartimenti per l'eccellenza. Risorse utili per nuove assunzioni, formazione e infrastrutture. 

Ateneo, in arrivo 55 milioni di euro

Università. In arrivo 55 milioni di euro di finanziamenti statali in 5 anni per 8 dei 10 Dipartimenti ammessi ai fondi del ministero dell'Università e della ricerca. Le risorse saranno utilizzate per il 70% (circa 35 milioni di euro) per il reclutamento di personale, in tutto una quarantina di persone, 4 o 5 per ciascun Dipartimento tra ricercatori e docenti, anche di ruolo con contratti a tempo indeterminato. Il resto dei fondi ministeriali serviranno per attrezzature e infrastrutture.

"Considerate le nostre dimensioni - commenta il rettore, Paolo Collini - a quanto ci risulta siamo l'Università con la più alta percentuale di dipartimenti di eccellenza riconosciuti dal finanziamento". È il segno - aggiunge Collini - di un ateneo che non solo viene da lontano con la qualità di ciò che fa ma anche capace di costruire un futuro molto ambizioso per cui ora abbiamo anche risorse importanti da investire". (Ascolta audio  qui sotto

Ascolta l'audio

Ateneo, in arrivo 55 milioni di euro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento