Biblioé, fantasia tra le pagine

>

Con il titolo “Tutta un’altra storia” si apre oggi a Trento la seconda edizione di Biblioè, la rassegna provinciale che quest’anno ricorda in particolare i 40 anni dell’istituzione del Sistema Bibliotecario Trentino. Fino al 25 aprile Palazzo delle Albere si riempierà di racconti, laboratori, storie narrate ad alta voce. Fra gli ospiti più attesi il teologo Vito Mancuso con “La vita segreta di Gesù. I vangeli apocrifi”, il vicecommissario aggiunto Vicenzo Nappi protagonista de “Un passo dal cielo”. E ancora Veronica Pivetti, Piero Badaloni, Marco Tabilio.

Sarà un’occasione per tuffarsi in generi letterari più disparati: dalla biografia all’inchiesta, dal romanzo storico al graphic journalism, passando per il fumetto di tipo storico, senza dimenticare la narrativa per bambini e ragazzi.

L’inaugurazione è in programma oggi alle 18. Protagoniste saranno le Funne, le ragazze ottantenni che sognavano il mare che, con la regista Katia Bernardi, presenteranno sia il libro sia il documentario.

 

Libri. Festa finale stamani al Pala Trento per Sceglilibro con oltre 4 mila persone fra ragazze e ragazzi, insegnanti e accompagnatori. Sceglilibro è un premio per giovani lettori con cadenza biennale, che propone un gioco interessante: leggere 5 libri di autori italiani, considerati da una giuria di bibliotecari i più adatti per quella fascia d’età. Da ottobre del 2016 fino al 3 aprile scorso, 3600 ragazzi trentini hanno letto i libri, colloquiando, attraverso il portale, con gli autori e producendo oltre 9.800 commenti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina