Cattedra del confronto, tutto esaurito per la prima serata

>

Grande successo di pubblico ieri sera per il primo appuntamento della nona edizione della Cattedra del Confronto, il percorso di riflessione su questioni cruciali dell’esistenza, organizzato dall’Ufficio diocesano cultura in collaborazione con alcuni professori dell’Università degli Studi di Trento.

Tema di questa edizione: “Le parole dell’oggi: complessità, velocità, fragilità”.

Sala della cooperazione affollata per l’incontro con la sociologa Chiara Saraceno e con il monaco Luciano Manicardi, neo-priore di Bose, che hanno offerto spunti di riflessione sulla parola “complessità”.

“Punto di forza della proposta è il confronto tra voci provenienti da ambiti diversi su tematiche di forte impatto sociale ed esistenziale” conferma Leonardo Paris, direttore dell’Ufficio cultura della Diocesi di Trento. (ascolta qui sotto)

 

Lunedì 27 marzo il fisico Stefano Fantoni e il monaco benedettino Notker Wolf rifletteranno sulla seconda parola: “velocità”.

 

Concluderanno il percorso il 3 aprile, esplorando il tema “fragilità”, la pedagogista Maria Antonella Galanti e il teologo Ermes Ronchi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina