CiMeC, dieci anni di neuroscienze

>

Il CiMeC, il Centro interdipartimentale Mente/Cervello dell’Università di Trento, festeggia dieci anni con una tre giorni di incontri a Rovereto.

Si comincia oggi a partire dalle 14.45 a Palazzo Piomarta/Istruzione, in un incontro per  ripercorrere la storia del CIMeC e il suo rapporto con la città di Rovereto e con il territorio in generale attraverso gli interventi di alcune persone che hanno avuto un ruolo di primo piano.

Culmine del decennale sarà sabato 21 ottobre “Noi, Robot. Il Cervello. La cosa più preziosa che abbiamo”, anteprima nazionale dello spettacolo che tocca il tema di cosa voglia dire essere umano e cosa sia l’amore nell’era delle macchine pensanti. Lo spettacolo esplora la possibile connessione fra il nostro cervello e quello delle macchine e prova che la relazione fra due “individui”, uno umano e l’altro macchina, non è affatto semplice e può portare a dei paradossi insormontabili.Tra le iniziative previste per il decennale del CIMeC anche un convegno scientifico sulle neuroscienze cognitive.

Il direttore del CiMeC, Carlo Miniussi. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina