Scuola&Cultura
stampa

Illuminaria 2017-2018, il quartiere Le Albere si veste di luce

Il progetto artistico-culturale inaugura “I 90 anni della Michelin” e illuminerà il quartiere da domani 8 dicembre fino alla fine di marzo 2018, con sperimentazioni luminose e progetti artistici di luce.

Illuminaria 2017-2018, il quartiere Le Albere si veste di luce

Il quartiere Le Albere si veste di luce con “Iluminaria 2017-2018”.

Il progetto artistico-culturale inaugura “I 90 anni della Michelin”, area dove sorge oggi il nuovo quartiere Le Albere, e illuminerà il quartiere da domani 8 dicembre fino alla fine di marzo 2018, con sperimentazioni luminose e progetti artistici di luce, connotando così il quartiere Le Albere come luogo della contemporaneità.

A partire da domani sulla parete centrale del quartiere, in Piazza delle Donne Lavoratrici, verrà proiettata, attraverso un gioco di luce, la neve che cade.

Il 13 dicembre sarà presentato un Video Art dell’artista trentina Anna Scalfi, che ricostruisce la genesi del quartiere, dall’epoca della fabbrica Michelin alla demolizione degli edifici, fino alla realizzazione del quartiere Le Albere sul progetto dell’archistar Renzo Piano.

Verrà poi acceso l'Albero di Natale, una struttura di legno bianco, della larghezza di 6 metri e alto circa 8, realizzato dalla Provincia di Trento.

E il 20 dicembre inaugurerà, all'ingresso del quartiere, il portale luminoso che riproduce la forma delle colonne dello stabilimento Michelin.

Illuminaria 2017-2018, il quartiere Le Albere si veste di luce
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento