Il fenomeno migratorio trentino di fine Ottocento sarà protagonista venerdì 3 novembre alle 20.30 al teatro San Marco di Trento dello spettacolo dei “Musici cantori” “Un baule di legno, una valigia di cartone. Giornale radio della storia”, scritto e presentato dal giornalista Alberto Folgheraiter con l'accompagnamento di Alex Morandini al pianoforte, gli intermezzi del coro e il sostegno del Comune. In apertura è previsto il dialogo con un richiedente asilo della Costa d'Avorio.

E’ ben più di un’occasione di incontro con il cinema e con la cultura – anzi, le culture - di Europa, Africa, Asia e America Latina, il Festival Internazionale "Tutti nello stesso Piatto", che si terrà a Trento e a Rovereto dal 7 al 26 novembre.

Abstract. è iniziato il 9° laboratorio di cinema digitale organizzato da SocioCinema in collaborazione con Il Gioco degli Specchi

Krzysztof Zanussi, a Trento per i 20 anni del Festival Religion Today, martedì 17 ottobre ha incontrato il pubblico trentino e gli studenti di alcune scuole, presso la sala Falconetto di Palazzo Geremia.

Sabato 4 novembre alle 21 all'auditorium comunale si svolgerà un interessante appuntamento con Gregorio Vivaldelli, dottore in teologia biblica, professore ordinario allo Studio Teologico Accademico di Trento e docente di rilievo alla Scuola Diocesana di Formazione Teologica.