Dalla Rovereto veneziana a quella devastata e spopolata durante la Prima guerra mondiale, vista con gli occhi, i testi e i dialoghi dei bambini delle medie e dei ragazzi delle superiori: con un itinerario teatralizzato gli studenti roveretani hanno imparato e raccontato la storia della città

Gli studenti delle scuole musicali si esibiscono in centro città

Parte domenica 14 maggio il progetto dell'ACEC ispirato alla Laudato si'.

L'appuntamento clou del fine settimana per il Festival di Musica sacra è il concerto che si terrà domenica 28 maggio a Strigno nella chiesa parrocchiale ad ore 20.30 con inaugurazione dell'organo Mascioni 1929, restaurato Mascioni 2017. Sulle note dell'organista Erwin Costa canterà la Schola Ausuganea diretta dal maestro Attilio Zottele (nella foto). vtct.

Era uno dei cardini. Si potrebbe dire dei punti programmatici della 65ª edizione del Trento Film Festival. L’attenzione ai temi ambientali, ai cambiamenti climatici. Sensibilità rispettata perché la Genziana d’oro ha rispecchiato in pieno l’interesse della manifestazione verso questi temi di estrema attualità. Un riguardo dimostrato non solo in diversi documentari delle varie rassegne, una decina, ma anche nei tanti appuntamenti proposti.

Sarà in onore dei coristi dell'Armata Rossa, scomparsi lo scorso 25 dicembre in un incidente aereo, il concerto ad invito che il Coro della Sosat terrà venerdì 26 maggio alle ore 20.45 nella sala delle Filarmonica in Via Verdi 30 a Trento.

Da "La prima volta al mondo" a "Bambini", esplorando le sonorità del nuovo album e ripercorrendo i successi della sua trentennale carriera, "Il secondo cuore" di Paola Turci batte con forza e serenità.

Come può il linguaggio cinematografico rappresentare il viaggio nei suoi molteplici significati e le dimensioni che mettono in gioco l'umanità di chi si mette in cammino tra timori e speranze?