Basket, semifinale scudetto: Trento batte Milano e si porta sul 3-1

>

Mercoledì sera con una gara superlativa per intensità e gioco spumeggiante la Dolomiti Energia ha battuto i campioni d’Italia dell’EA7 Milano per 88-64 volando sul 3-1 nella serie e guadagnandosi ‘opportunità di scendere in campo per guadagnarsi l’accesso alla Finale Scudetto già venerdì sera sul parquet del Forum.

Trento ha vinto la partita partendo dalla difesa, impeccabile nel tradurre sul campo le indicazioni di coach Buscaglia. Per Milano,  capolista della regular season, non c’è stata gara. Basta il dato dei palloni persi (20) per dire la superiorità dei trentini. E’ stato  Beto Gomes(21 punti) a trascinare la Dolomiti Energia, assistito dal talento in attacco di Shavon Shields, implacabile in particolare nel terzo quarto (11 punti siglati, 16 in totale).

“Abbiamo giocato una buonissima partita, portando a casa una importante gara 4”, commenta a fine partita l’allenatore Maurizio Buscaglia. “Siamo partiti bene, lavorando con efficacia in difesa sulle soluzioni che avevamo provveduto ad aggiustare dopo gara 3. I ragazzi hanno interpretato benissimo la gara, e sono riusciti a fare quello che ci eravamo detti”, aggiunge chiudendo con un pensiero “e un abbraccio” alla famiglia di Giorgio Colombo, “uno storico amico di Aquila Basket che ci mancherà”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina