Fine settimana con volley, basket e ciclismo

>

Fine settimana intenso per lo sport trentino. Nel basket di A1 la Dolomiti Energia Trento ha superato in casa per 97 a 91 la penultima in classifica ovvero Pesaro. La squadra di Buscaglia ha giocato un ottima partita in fase offensiva, ma spesso si è dimostrata poco attenta in quella difensiva. Ottime le prestazioni di Sutton, Baldi Rossi e Craft. Nel prossimo turno ci sarà la difficile trasferta in casa della capolista Armani Milano.

Nelle semifinali play off  scudetto di volley di A1 regna un grande equilibrio. Sia Trento-Perugia che Civitanova-Modena sono ferme sul 1 a 1. Per gara 3 dovremo aspettare il 9 di aprile.  Una sosta che vedrà comunque in trentini impegnati in coppa CEV nel doppio incontro con i turchi del Fenerbahce.

Nel volley di A2 femminile, la Delta Informatica Trentino si è arresa la tie-break a Legnano. Tra le trentine, ancora una volta da sottolineare l’ottima prova delle due centrali e quindi di Sofia Rebora e del capitano Silvia Fondriest.

Nel ciclismo, successo al Giro della Bolghera tra gli Elite Under 23 di Riccardo Lucca della Zalf Euromobil Dèsirèe Fior. Partiti in 115, alla fine, a causa del maltempo, solo in 34 sono giunti al traguardo. Tra gli juniores, vittoria di Lorenzo Giopp del Gruppo Sportivo Pressix P3 mito Sport, mentre tra gli allievi sul gradino più alto del podio è salito Edoardo Zambanini della Ciclistica Dro.

Nel calcio di serie D, pareggio esterno a reti inviolate del Levico  sul campo del Fanfulla e vittoria casalinga del Dro per 1 a 0 sulla Pro Patria. Sconfitta in casa 1 a 0 la Virtus Bolzano dalla Virtus Bergamo.    In Eccellenza, continua la marcia triofale del Trento di Mnfioletti vittorioso anche domenica per 3 a 1 sull’Arco. Ora gli aquilotti hanno raggiunto i 70 punti in classifica a ben 14 lunghezze dalla seconda, il Bozner.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina