Footgolf, primo open in val Rendena

Il gol? Si gioca con i piedi. No, non avete letto male, perché il footgolf è uno sport innovativo che ha già trovato il plauso di numerosi campioni del mondo del calcio. E sabato 28 e domenica 29 luglio il Golf Club Rendena ospiterà il torneo primo Open organizzato dall'Asd Footgolf Trentino Alto Adige.

Come in ogni altra edizione, sono attesi praticanti e tifosi provenienti da ogni parte d’Italia, per una cornice unica nel suo genere. Le stime parlano addirittura di oltre 200 partecipanti che daranno spettacolo e si contenderanno l’ambito titolo a partire dalle 10 di sabato.

La conferenza stampa di presentazione dell'evento, organizzata mercoledì a Trento, si è aperta con l’intervento del vicepresidente dell’Asd Footgolf Trentino Alto Adige, Fabrizio Summa, che ha presentato questo nuovo sport. “Il Footgolf è uno sport emergente nato in Olanda nel 2009 ed importato in Italia nel 2013. Tra i tesserati abbiamo praticanti di tutte le età, dai 12 ai 55 anni, e vantiamo un buon numero di ragazze iscritte”.

Nel suo intervento, il presidente Roberto Carbone, ha invece anticipato la partecipazione di Ivano Bonetti, ex calciatore di Serie A e attuale numero 1 del ranking nazionale LNF. Da confermare, invece, la presenza di un altro big, Paolo Di Canio.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Maggiori informazioni: 349.1314213 o sulla pagina FB della ASD Footgolf Trentino Alto Adige. Mail: footgolftrentinoaltoadige@gmail.com.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina