il Giro arriva in Trentino

>

Aspetti contrastanti quelli che caricano di aspettative la vigilia del giro. La corsa a tapper più importante del paese arriva domani sulle nostre strade: tifosi ed appassionati sono in fibrillazione e gli eventi collaterali non mancano a Trento (sede di partenza della tappa) come a Rovereto (dove i corridori troveranno il trguardo). Qualche controindiocazione per chi dovrà domani spostarsi lungo le strade. Con l’inglese Simon Yates in Rosa il Giro arriva in Trentino per una tappa, quella di domani, che potrebbe mettere in discussione la classifica. Dominatore delle tappe di montagna il britannico dovrà domani difendersi da Tom Damuolin, 2 in classifica seppur con più di 2 minuti di ritardo, ma specialista delle cronometro. E la 16 tappa, dopo il riposo di oggi, sarà proprio una gara contro il tempo: 34 km da Trento a Rovereto .

La partenza del primo corridore (Giuseppe Fonzi, che è 161/o e ultimo nella classifica generale) è fissata in piazza Duomo, alle 13,20; la maglia rosa Simon Yates – che partirà invece per ultimo – è atteso per le 17,15 in corso Bettini.

Durante tutta la durata della gara le strade interessate dal passaggio dei corridori saranno chiuse al traffico. Quelle cittadine findl mattino: da piazza Duomo, via perpositura, via rosmini, san Pio X, via Degasperi e Viale Verona per raggiunge Mattarello. Il tracciato si sposta poi in destra Adige da Aldeno fino ad Isera. Si rientra verso Rovereto sul ponte sull’Adige per affrontare corso Rosmini e l’arrivo è in corso Bettini. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina